GARDA LAKE SLALOM powered by F2

17-07-2007
Competizioni

Tutto questo ha caratterizzato tale regata organizzata dal Circolo Surf Torbole. Sei volte da una sponda dell’alto lago di Garda all’altra, in poco più di 15 minuti, fino a tre prove al giorno. Un vento a volte leggero, a volte medio, e un caldo sole hanno accompagnato l’evento.
Ben 33 surfisti, di cui 18 racer, 10 amatori e 5 donne provenienti dall’Italia, dalla Germania, dall’ Austria e dalla lontana Australia si sono dati appuntamento a Torbole per designare il più veloce. Ancora una volta il vincitore è stato Andrea Cucchi il più veloce, l’atleta italiano del momento, seguito da Thomas Fauster, che si è sempre piazzato tra i primi nelle regate nazionali. Nella categoria donne ha vinto Verena Fauster, seguita da Greta Benvenuti ed Emanuela Giorgi.
Sono state effettuate ben otto prove in tre giorni. Andrea Cucchi ha manifestato la sua superiorità e imbattibilità vincendo sette prove e aggiudicandosi così l’ambita tavola slalom F2. Thomas Fauster si è assicurato il secondo posto con ben sette secondi piazzamenti ed un primo. Duello ravvicinato per la terza posizione, vinta da Marco Begalli che ha preceduto Gianni Franchini per soli due punti. Al quinto posto l’Austriaco Peter Pfaffenpichler, seguito da Rudi Al tabella. A seguire il juniores Matteo Iachino, Francesco Prati e Carlo Lignola, ed al decimo posto la prima donna, Verena Fauster.
I primi cinque concorrenti hanno ricevuto come premio, a parte la tavola F2 SX XL, una fotocamera Nikon, un Light Flight Boardbag del F2, degli occhiali da sole Adidas e delle magliette del F2. Fino al decimo posto gli atleti hanno ricevuto del vino gentilmente omaggiato dalla Cantina d’Isera sponsor del Circolo Surf Torbole. Le donne sono state premiate con zaini, borse della Neilpryde e magliette della F2. In più c’erano gadgets per tutti i concorrenti ed ogni giorno di regata i regatanti e spettatori sono stati viziati con pasta. Invece, durante la cerimonia di premiazione sono stati offerti a tutti frutta e dolci.
La tavola freeride del F2 non è stata assegnata, visto che purtroppo nessuno si è iscritto alla categoria Freeriders-Amateurs.

Scarica il file della Classifica generale

foto sono di Cristian Pozzer, Michela Vacca e con la fotocamera di francesco Prati
foto sono di Cristian Pozzer, Michela Vacca e con la fotocamera di francesco Prati
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...